Información de la obra original

  • País: Italia
  • Categoría: Pintura
  • Técnica: Industrial
  • Soporte: Lienzo
  • Temática: Desnudos
  • Medidas: 31.50 x 31.50 in
  • En Artelista desde:
  • Etiquetas: cerebro, cuerpo

© Todos los derechos reservados

Descripción de la obra

Controllo delle emozioni
Il controllo delle emozioni, la terza componente del controllo mentale, mira a manipolare e limitare la sfera dei sentimenti. Sensi di colpa e paura sono gli strumenti impiegati per tenere le persone sotto controllo. Il senso di colpa è forse l'unica e più importante leva emozionale capace di indurre conformismo e accondiscendenza. La maggior parte degli affiliati non è affatto consapevole che i sensi di colpa e le paure vengono usati al fine di controllarli: sono stati condizionati a colpevolizzare sempre e soltanto se stessi, quindi rispondono con gratitudine ogni qual volta si fa loro notare una "mancanza". La paura mira a tenere unito il gruppo: un modo è la creazione di un nemico esterno che ti perseguita. Molti gruppi esercitano un controllo completo sulle relazioni interpersonali. I capi dicono ai membri chi devono frequentare e chi evitare. Alcuni leader di setta arrivano a indicare ai propri affiliati chi possono sposare e chi no. La confessione di peccati commessi nel passato o di comportamenti errati è anch'esso un potente mezzo per il controllo delle emozioni. Ma la tecnica più potente per il controllo emozionale è l'induzione di fobie. Si tratta, in sostanza, di indurre una reazione di paura alla sola idea di abbandonare il gruppo. È impossibile per un seguace ben indottrinato sentirsi al sicuro fuori dal gruppo. Se un gruppo riesce ad avere pieno controllo sulle emozioni di una persona, riuscirà a controllarne anche pensieri e azioni.

Información del artista

sitio
www.mauriziobarraco.com

artista palermitano, ha conseguito  il diploma di laurea di Accademia Belle Arti, ha partecipato a parecchie mostre collettive, i dipinti sono a due percorsi, ma fondamentalmente la sua e\' una ricerca sul binomio spazio colore.
negli ultimi anni collabora nell\'edizione grafica di una  etichetta indipendente di poesie con la partecipazione alla copertina.
Il giorno dopo, il tempo trascorso, il viaggio terminato, il luogo conosciuto, il mezzo, il pezzo....

Ver más información de maurizio barraco

Contacta con el artista
  • FlechaCríticas (7)

No encuentras lo que buscas. En artelista te inspiramos

Contacta con el artista

Rellena el siguiente formulario para contactar con Artelista.

Protegido por reCAPTCHA | Privacidad - Condiciones

Es necesario validar que no eres un robot.

Hacer oferta por esta obra

Rellena el siguiente formulario para enviar tu propuesta al artista

$
Protegido por reCAPTCHA | Privacidad - Condiciones

Es necesario validar que no eres un robot.

Al enviar esta oferta significa que aceptas las Condiciones legales de Artelista
Métodos de pago