© All rights reserved
LA TESTIMONIANZA DI UN “VECCHIO” COLLEGA: CRISTA
Dopo aver attentamente osservato le opere di Marilena Cicciù detta “ Mia” da una postazione non cattedratica bensì paritetica; dopo averla, ormai da tempo seguita, ho piacevolmente constatato l’evoluzione maturata da questa giovane artista che dipinge sulla base di alcune premesse fondamentali: talento, passione, volontà e forte propensione per il colore che oggi non è più premitura di tubetto ma, elaborazione intelligente di tavolozza.
I colori sono nitidi, splendenti non consentono discrasie cromatiche bensì amalgami sinergetici e voluti, senza forzature che inevitabilmente porterebbero alla confusione e quindi allo squilibrio compositivo dell’opera.
Osservando attentamente e studiandone i contenuti nell’opera di Mia, intravedo un entroterra esistenziale fatto sì di gioie ma prevalentemente di sofferenza e difficoltà che, nel corso della sua giovane esistenza l’hanno segnata senza però mai scoraggiarla. Non è facile cogliere l’esatta entità del motivo portante, non sono un critico ma un modesto pittore, che ha attraversato e continua ad attraversare tutti quegli stati d’animo e tensioni che sono il minimo comune denominatore d’ogni artista.
Queste poche righe, non vogliono essere altro che una modesta testimonianza augurale e un doveroso omaggio, ad un talento che si affaccia al proscenio del mondo Reggino. In bocca al lupo!
CRISTA
Artista e pittore Fantafisico
I COLORI DELL'INFANZIA
Marilena Cicciù, in art if fa chiamare Mia in Euphonia with visione della vita che dare sapeva Mia Martini.
Nasce il 19 giugno 1963 to Reggio Calabria, Nel 1996 enters tap far part of Calabrese Centre d'Arte e Cultura Arti Figurative sezione "Nunzio Bava" della sua amata città. With serietà impegnativa ed il cammino della formazione percorre fencing, studio, penetrating with...
See more information about maria maddalena cicciù
Problems finding what you are looking for? At artelista we inspire you